• Certificazione Forest Stewardship Council (FSC)

Per un servizio sempre migliore, improntato al raggiungimento dei più alti standard qualitativi Jackytex ha aderito, nella produzione e nella commercializzazione dei propri prodotti, agli standard della Forest Stewardship Council (FSC®).
FSC
® è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. In breve sintesi, le sue finalità principali sono: proteggere e mantenere le comunità naturali e le foreste ad alto valore di conservazione; rispettare i diritti di lavoratori, comunità e popolazioni indigene; costruire mercati, aggiungere un miglior valore ai prodotti e creare un equo accesso ai benefici loro collegati.
Qual’è il ruolo di Jackytex in tutto questo? Da sempre sensibili alla valorizzazione delle produzioni e delle competenze locali, abbiamo speso costantemente energie e promosso investimenti per aumentare i valori intangibili dei nostri tessuti, nel design, nel servizio, nel rispetto dei lavoratori ed infine nella salvaguardia dell’ambiente. Infatti le nostre viscose, prodotte con materie prime naturali, oggi sono anche certificate da FSC
®, in quanto provenienti da cellulosa di legno ricavata in piantagioni sostenibili e reintegrate ciclicamente, in modo da non impoverire il pianeta, in particolare rispettando e promuovendo la conservazione delle foreste. Un impegno non facile per Jackytex, sotto tutti i punti di vista, ma che ci trova concordi nella necessità di garantire ad ogni costo alle future generazioni non solo il gusto del bello, un design artistico e una creatività artigianale sempre più preziosa, ma anche prodotti di valore assoluto, sia nella qualità che si tocca con mano che in quelle caratteristiche forse meno evidenti ma non per questo meno importanti. Il futuro del nostro mondo e dei suoi abitanti si gioca anche “sulla pelle” di chi utilizzerà i nostri tessuti, ecco perché ci sentiamo responsabili e vogliamo continuare su questa strada, oggi garantita ai nostri clienti da questo prestigioso organismo internazionale di certificazione, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.