L’AZIENDA JACKYTEX E IL SUO STILE

UNA REALTÀ ITALIANA, MA ANCORA PRIMA TOSCANA, IN CUI ARTE ED ARTIGIANATO SI FONDONO PER CREARE IL BELLO CHE DURA NEL TEMPO. ALLA COSTANTE RICERCA DELLA PERFEZIONE. SEMPRE NUOVA, COME LA PRIMA VOLTA CHE ABBIAMO COMINCIATO A TESSERE I VOSTRI DESIDERI.

La JACKYTEX nasce nel cuore della Toscana, tra Firenze, Arezzo e Siena, agli inizi degli anni '70, da una brillante intuizione imprenditoriale che intendeva trasformare un prodotto, allora considerato povero e di scarsa immagine, il Jersey appunto, in un tessuto nobile e dalle molteplici potenzialità espressive
La JACKYTEX non ebbe dubbi e, con sensibilità creativa e determinazione, si lanciò verso il futuro con l’utilizzo di nuove fibre, nuove tecnologie, un quotidiano progresso fatto di ricerca e sperimentazione: nascono così, da allora, i prodotti JACKYTEX, tessuti a maglia mai concepiti prima e che tutt’oggi mantengono inconfondibile il loro carattere di unicità ed esclusività.
La struttura si è poi evoluta ed aggiornata, mantenendo lo spirito vincente iniziale: senso del gruppo come laboratorio e collaborazione come metodo. La JACKYTEX  è oggi guidata dalla famiglia Giachi (terza generazione imprenditoriale) che, in stretta collaborazione con il management, è direttamente coinvolta nell’evoluzione aziendale.
Nel campo internazionale dei tessuti a maglia JACKYTEX ha apportato un contributo sostanziale, fatto di creatività e innovazione: la sua impronta è unica anche nella tipologia di prodotto, molto ricercato dal mondo del fashion e ben allineato con le tecnologie più innovative.
La particolare cura dedicata alla progettazione, alla tessitura e alla nobilitazione, conferisce ai prodotti JACKYTEX un aspetto ed una artigianalità inconfondibili.