• Jackytex ottiene il Rating pubblico A3.1: SICUREZZA economico-finanziaria

Milano, 20 Marzo 2015
L’agenzia internazionale di rating CERVED Spa ha assegnato a Jackytex il rating pubblico A3.1. Come si vede dalla tabella allegata si tratta di un rating di “SICUREZZA” economica, che viene così dettagliato dall’Agenzia CERVED: «Il rating emesso è strutturato su un’analisi puntuale di molteplici elementi chiave. JACKYTEX INDUSTRIA TESSILE DELLA MAGLIA SPA è azienda del 1972, ma che di fatto trae origine da preesistente iniziativa promossa a cavallo tra le due guerre sempre dalla famiglia Giachi. Negli anni è divenuta un’azienda di rilievo nella produzione di tessuti a maglia destinati alle principali aziende di alta moda. Nonostante la domanda del settore sia dipendente da fenomeni moda e di costume, la Società è riuscita a soffisfare le esigenze della clientela, grazie ad una filiera fidelizzata e ad un costante aggiornamento sulle nuove tendenze.» «Evidenzia un buon livello di capitalizzazione ed una consistenza patrimoniale solida che le ha consentito sinora di limitare il ricorso alle fonti di finanziamento esterne. L’assetto finanziario è nel complesso equilibrato. I rapporti con i partner economici con cui si relaziona sono impostati su serietà e correttezza.»
Il Rating, con questo ambìto livello di riconoscimento, è per Jackytex uno strumento indispensabile per  crescere e qualificare la propria gestione del credito. Si presta ad un ampio ventaglio di utilizzi, per una auto-valutazione della propria solidità economico-finanziaria, è fondamentale per ottenere credenziali certificate nei rapporti con gli Istituti di Credito, costituisce un vero e proprio “passaporto internazionale” per le partnership e gli accordi con soggetti esteri che possono così apprezzare la realtà complessiva dell’azienda.
Esiste una metodologia molto rigorosa che ha portato all’assegnazione del rating A3.1 a Jackytex: la si può consultare sul sito dell’agenzia Cerved (www.ratingagency.cerved.com).