• La tracciabilità del prodotto Jackytex garanzia di qualità e valore

Jackytex ha ottenuto la certificazione della tracciabilità della propria produzione da parte di Italian Textile Fashion, organismo di coordinamento delle Camere di Commercio italiane, con il certificato numero UFL0075. Lo scopo di tale certificazione è quello di valorizzare e tutelare la filiera produttiva dell'azienda fornendo al cliente la massima garanzia sui processi produttivi, la piena trasparenza sulla provenienza delle materie prime e la localizzazione della lavorazione dei beni che acquista qualificando ulteriormente l’offerta nei mercati nazionali ed internazionali.
La tracciabilità risponde alle esigenze del comparto moda italiano di qualificare la propria produzione, rendendo  le lavorazioni, il luogo di produzione e quello di provenienza delle materie prime elementi di garanzia e valorizzazione. In tal modo vengono fornite alla clientela quelle informazioni che possono consentirgli una scelta d’acquisto più consapevole.
Il certificato di tracciabilità ottenuto consente di identificare i prodotti dell'impresa con una specifica etichetta nella quale è indicata l'origine delle principali fasi del processo produttivo permettendo a chiunque, accedendo all'apposita area tramite il sito www.itfashion.org, di controllare le relative informazioni semplicemente inserendo il numero di codice che si accompagna al prodotto acquistato.